
"Quello che può fare la differenza nella nostra vita non è concentrarci su ciò che non è’ un nostro talento, su ciò che ci manca, ma portare l’attenzione su quello che è già un nostro talento e lavorare per rafforzarlo."
la felicità ESISTE DAVVERO?
Cosa sarà mai la felicità? Esite davvero? Dove posso andare a cercare la felicità? Ecco dove sta l’errore, cercare la felicità.
Viviamo in una latente e ingiustificata insoddisfazione in cui tutte le persone vorrebbero essere felici ma non si chiedono che cosa sia per loro la felicità.
La felicità va creata, programmata e prodotta, da chi? Da te.
Ognuno di noi nasce con il fine di realizzare se stesso, è una legge della natura. Quindi quando produciamo, quando creiamo, è li che stiamo vivendo la nostra felicità, non la stiamo cercando, la stiamo vivendo. A patto però di prendere decisioni giuste per noi.
Le decisioni sono una delle chiavi della felicità, forse tra le più determinanti. Lo faccio o non lo faccio? Ricordo esattamente come mi sentivo anni fà, quando dovevo prendere una decisione su una situazione difficile, ero spesso bloccata, agitata perchè non riuscivo realmente a riconoscere quale fosse l’emozione che mi faceva rimane in bilico e perché.
Purtroppo mi sono bruciata molti attimi di felicità per via dell’incapacità di decidere.
L’incapacità di decidere e che ci limita in un momento di cambiamento è: Non sapere cosa voglio.
“Non sapere cosa voglio”, ci limita alla realizzazione di noi stessi.
Le persone i focalizzano su ciò che non vogliono, su ciò che vogliono evitare, da ciò che vogliono scappare, perdendo di vista ciò che è necessario fare per arrivare a ciò a cui aspirano.
Le persone hanno grandi ambizioni, sogni e desideri, ma desiderare non basta, non è sufficiente.
La realizzazione di se stessi passa anche dal conoscere quali sono gli ostacoli che ci limitano al cambiamento
where focus goes, energy flows
“Where focus goes, energy flows”, l’energia va dove poni la tua attenzione. È proprio cosi.
Ecco perché se le persone si focalizzano su ciò che non vogliono, su ciò da cui tendono a scappare, tenderanno a realizzare ciò che è il loro peggior incubo.
Un altro killer per la nostra felicità è: non siamo realmente consapevoli di chi siamo. Non ci conosciamo.
Noi pensiamo di conoscerci, ed invece abbiamo meccanismi profondi che quando meno ce l’aspettiamo emergono per autosabotarci. Per raggiungere obiettivi significativi è necessario imparare a capire come funzioniamo, imparare a conoscere e riconoscere le nostre emozioni.
Le persone sono spaventate dalle proprie emozioni, e tendono a nasconderle, ad escluderle, ma le emozioni comunque continuano a lavorare dentro di noi.
Le persone che raggiungono grandi risultati sono disposti a fare ciò che gli altri non sono disposti a fare.
Tra cui anche fare pace con le proprie emozioni.

Il coach

Il coach non è la persona che semplicemente ti porta da un punto A ad un punto B, perché questo vorrebbe dire che senza un coach tu non sei in grado di arrivarci, ma ti aiuta a capire come arrivarci affinchè tu possa farlo sempre in qualsiasi situazione in modo indipendente.
Preferisco essere al servizio di persone che vogliono capire chi sono realmente, cosa vogliono, fornendo gli strumenti per arrivarci .
Proprio per questo i miei clienti sono persone che vogliono raggiungere un benessere personale e professionale in situazioni esasperate, in modo autonomo.
Le abilità di coaching servono a tutti, qualsiasi sia la tua tua professione, qualsiasi ruolo tu rivesta.
Il mio è un percorso dove riuscirai a prendere consapevolezza di chi sei, e di chi vuoi diventare, per far star bene anche le persone intorno a te.
Le persone soddisfatte sono quelle che costantemente cercano di migliorarsi
Non vi è modo di raggiungere una soddisfazione personale o lavorativa, qualsiasi cosa tu intenda come soddisfazione, se prima non hai chiaro che cosa conta davvero per te, che cosa ti anima, che cosa dia significato alla tua esistenza.
COSA VUOL DIRE PER ME FARE COACHING
- Scoprire
- Sviluppare
- Sostenere
PERCHE’ FARE UN PERCORSO DI COACHING
- Migliorare il tuo dialogo interno
- Capacità di gestire il cambiamento
- Sviluppare relazioni autentiche e soddisfacenti
- Potere decisionale
- Padronanza del tuo stato d’animo
- Ottenimento di risultati importanti
- Misurare ogni passo verso il tuo miglioramento (si può migliorare solo che ciò che è misurabile)
- Scopri come le emozioni influenzano la tua realtà e quella degli altri
come lo faccio
- Sessioni individuali
- Esercizi pratici
- Strumenti pratici che puoi applicare fin da subito nella tua vita
PIU’ STRUMENTI POSSIEDI NELLA TUA “CASSETTA DEGLI ATTREZZI” E MAGGIORI SARANNO LE POSSIBILITÀ DI RAGGIUNGERE IL TUO POTENZIALE.
Anche io costantemente continuo ad aggiungere nuove competenze del mondo della coaching e delle neuroscienze, questo mi aiuta ad essere sempre più performante per aiutare me stessa e gli altri. Se anche tu quest’anno stai cercando di raggiungere un benessere personale o professionale, però sei preoccupato perchè credi di non avere le risorse, le capacità e hai provato qualcosa in passato che ti ha deluso, sappi che il mio percorso ormai testato su molte persone.
Se sei arrivato arrivato a leggere fino a qui non hai più scuse, sta a te decidere, vuoi continuare a lamentarti, a trascinarti, vuoi continuare da qui a 5 anni a girarti indietro e pensare "perché non ho iniziato subito a prendermi cura di me". Adesso la responsabilità è tua, se questo è il momento di decidere, ti basta semplicemente cliccare qua sotto per prendere un appuntamento con me per un incontro conoscitivo.
Comprendere meglio se stessi
potere del capitale umano



Contatti
Viale IV Novembre, 37 – Montecatini Terme (PT)
